header-photo

Comunità di Recupero : eroina e riabilitazione.

Cosa è l'eroina?

L'eroina (diacetilmorfina) è una sostanza semisintetica ottenuta dall'alcaloide morfina per reazione con l'anidride acetica.

La dipendenza da eroina è identica a quella da morfina, ma si instaura più in fretta e con quantitativi di sostanza più bassi. Anche le dosi letali sono più basse, per cui il rischio di overdose è maggiore.

L'eroina è un derivato della morfina. Elaborata originariamente per curare le crisi d'astinenza dellamorfina, ha un effetto sedativo. L'eroina, tra le droghe "di strada", è la più mortale. L'intossicazione fisica sopraggiunge dopo pochi mesi, se l'approccio è saltuario.

La persona che ne abusa giornalmente, può trovarsi intossicata e dipendente fisicamente già dopo poche settimane. La via di somministrazione preferita dal dipendente di eroina è quella endovenosa, anche se l'eroina si può inalare e fumare. La trappola, per la persona che comincia a farne uso è la convinzione che "io non finirò mai come gli altri" oppure "se questa è l'eroina, io smetto quando voglio". Non è così! Bisogno fare il recupero da eroina nella comunità di recupero.

eroina

Tuttavia bisogna sempre tenere in considerazione che l'eroina, specialmente durante il processo della vendita al dettaglio, contiene basse dosi di principio attivo (mediamente il 25%) perché viene corretta con varie sostanze da taglio al fine di aumentarne il volume e quindi migliorarne i guadagni.

 

 

Sono note ad oggi quattro diversi tipi di eroina:

  • bianca, di origine prevalentemente thailandese, che è la più pura;
  • rosa, proveniente dalla Birmania;
  • brown sugar per via del suo aspetto simile allo zucchero di canna, che è la meno pura;
  • al limone, di origine turco-iraniana, detta così perché si scioglie più facilmente in acqua acidulata con acido citrico.

Effetti dell'eroina:

Gli effetti sono del tutto analoghi a quelli della morfina: attraversata la barriera ematoencefalica l'eroina perde i gruppi acetili ritrasformandosi in morfina.

  • narcotico euforizzante.
  • deprime il centro respiratorio nel sistema nervoso centrale.

La dose letale è di circa 100 mg endovena nei soggetti non assuefatti; una dose per consumo voluttuario ne contiene da 3 a 10 mg. Nei tossicodipendenti si sviluppa sia tolleranza, sia dipendenza, per cui aumentano sia la dose letale che quella necessaria per ottenere l'effetto cercato: molti dipendenti da eroina ne assumono da 2,5 a 3 grammi al giorno in due-tre dosi. A differenza della morfina, quando iniettata endovena l'eroina provoca un caratteristico flash euforico della durata di circa 30-60 secondi, dovuto al rapido superamento della barriera ematoencefalica e conseguente saturazione dei recettori oppioidi; la rapidità di saturazione dei recettori è anche il motivo per cui i consumatori di eroina prediligono la via di somministrazione endovenosa. L'eroina può essere inoltre fumata o sniffata. Alcuni consumatori definiscono il flash euforico da somministrazione endovenosa simile a una serie multipla di orgasmi disseminati in tutto il corpo.

Il cocktail di eroina e cocaina o anfetamine sia endovena che fumate o sniffate, viene comunemente chiamata "speedball".

Come ci si accorge di una persona che usa eroina?

Una persona che ha assunto un oppiato quale l'eroina o la morfina avrà le pupille contratte e dalle dimensioni di una capocchia di spillo o di un punto minuscolo.

Per effetto del prurito causato dall'oppiato, la si vedrà grattarsi spesso e leggermente. Se l'oppiato è stato fiutato, le narici potranno apparire rosse ed escoriate; se è stato iniettato noterete dei segni di ago nelle braccia, dietro le ginocchia o nelle caviglie. (Alcuni eroinomani si iniettano la sostanza sotto la lingua o direttamente nelle ferite aperte dove è più difficile individuare il segno).

Possono diventare molto pallide e manifestare un'abbondante sudorazione o una grande sete. Gli effetti degli oppiati sulle persone sono vari:alcune diventano molto "euforiche" (attive o frenetiche) e lavorano correndo qua e là o sembrano molto occupate, mentre altri diventano intorpiditi (dormicchiano o ciondolano il capo).

La persona potrebbe chiedere denaro agli altri,non spiccioli per le sigarette ma somme che superano le 40 o 50 euro.

Grazie alla comunita di recupero Narconon Il Falco la dipendenza da eroina può essere efficacemente risolta.

I risultati ottenuti nella disintossicazione e riabilitazione da eroina , da 15 anni sono dimostrati dai successi ottenuti dagli ospiti del nostro centro di riabilitazione e disintossicazione.

La Comunita di Recupero disintossicazione e riabilitazione da eroina può essere la salvezza, per entrare nella comunita basta CHIAMARE i nostri numeri e cominciare il recupero la disintossicazione e la riabilitazione, in molti anni di esperianza della comunita di recupero abbiamo salvato molte vite dall'eroina e la morfina, anche la morfina è molto diffusa e solo nella comunita di recupero si risove realmente il problema relativo all'assunzione di morfina o eroina.Sconfiggi la dipendenza con la disintossicazione e riabilitazione da eroina.

Di cosa ci occupiamo ?

  1. Superamento della crisi di astinenza in regime assistito.
  2. Disintossicazione da tutti i residui di droghe o alcol.

Sei eroinomane? Vuoi entrare nella Comunità di Recupero ?

Chiamaci, tel. 0984 964720 ed un consulente ti darà tutte le informazioni...